Ristorante a Courmayeur

All’Hotel Aigle, l’attenzione al cliente si esprime anche nella cura del mangiare. Passione per gli ingredienti, per le ricette valdostane e italiane, per i vini più interessanti.
Il nostro ristorante è un vasto spazio esclusivo per la colazione e la cena, aperto agli ospiti dell’Hotel e anche alla clientela esterna. Ma, in questi tempi difficili, l’atto semplicissimo di entrare in un ristorante non sempre è possibile. Per questo, le delizie della nostra cucina sono disponibili anche per l’asporto.

Il cartello con le
Il cartello con le “regole d’oro” per una cucina senza glutine, appeso nella cucina dell’Hotel Aigle

Nella nostra grande sala potrai iniziare la tua giornata con una ricca colazione a buffet, che serviamo generalmente tra le 8:00 e le 10:00.
La cena viene servita dalle 19:30 alle 21:30 e prevede ogni giorno un menù diverso, che comprende: antipasto, una scelta di due primi e due secondi, dessert e frutta.
Le ricette si ispirano alla tradizione valdostana, combinata con le più tipiche cucine regionali italiane ed europee. Tutti i piatti sono rigorosamente fatti in casa, con ingredienti genuini e naturali, rispettosi dei ritmi delle stagioni.

Un occhio di riguardo è riservato agli ospiti con esigenze dietetiche, allergie o intolleranze specifiche. In tal senso, ad esempio, possiamo vantare una notevole esperienza nella preparazione di menù speciali per persone con intolleranza al glutine.

La cantina dell’Hotel Aigle è totalmente incentrata sui vini della Valle d’Aosta. Siamo convinti che l’enologia valdostana abbia raggiunto livelli di qualità tali da meritare tutta la nostra passione.
I viticoltori locali sono stati capaci di trarre tutto il meglio da una terra aspra e difficile. Il premio del loro lavoro sono questi vini meravigliosi, che vi invitiamo calorosamente a provare.

La chiusura al pubblico dei ristoranti nell’era del Coronavirus ha determinato il grande successo del cibo da asporto. Nella realtà di Courmayeur, con tante case di proprietà, la cucina dell’Hotel Aigle ha deciso di funzionare anche per l’asporto. Per consentirti di ordinare i tuoi piatti da asporto, ti offriamo AigleRestaurant, il nostro servizio di ordinativi via smartphone e pc. Al suo interno potrai consultare il menù completo, scoprire tutti i piatti disponibili, effettuare i tuoi ordini in modo semplice e stabilire con precisione l’orario del ritiro. Il servizio è attivo per cena. Gli ordini possono essere effettuati dalle 17:30 e la consegna può avvenire tra le 19:30 e le 21:30. Tra l’ordine e il ritiro occorrono almeno 60’ per la preparazione e il confezionamento. Quindi, l’orario limite per gli ordini è le 20:30. Al momento, offriamo una scelta limitata di piatti, in modo da gestire al meglio la fase di avvio. A regime, la selezione dei piatti sarà ampia e comprenderà diversi primi, secondi, contorni e dessert, tutti preparati con la cura e la passione per la qualità che caratterizzano la nostra cucina. La scelta delle bevande già da subito comprende tipiche bevande da bar (acqua minerale, bibite, succhi di frutta, birra, ecc.) e bottiglie di vini di qualità dalla nostra cantina.