Contatti

Indirizzo

Hotel Aigle
Strada La Palud, 5 – Entrèves
I – 11013 courmayeur (AO)

gps: 45º 48′ 50″ N – 6º 57′ 48″ E

Telefono, fax, email

tel: +39.0165.869700
fax: +39.0165.869806

email: info@hotelaigle.it

Responsabile

Alessandro Moro

Gestione

Fil Vert srl
11013 Courmayeur (AO)
Strada La Palud, 5

C.F. e P.IVA: IT00665950077

Modulo di contatto

I campi contrassegnati da (*) sono richiesti.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella Privacy policy.

 

Dove siamo

L’Hotel Aigle si trova a Entrèves, graziosa località della Valle d’Aosta nel comune di Courmayeur.
Entrèves è situato alla fine della Valle, dove questa termina contro il massiccio del Monte Bianco, formando un piccolo pianoro da cui si diramano la Val Veny a Sud-Ovest e la Val Ferret a Nord-Est. Il paese dista poco più di 2 km da Courmayeur, lungo la strada che dal capoluogo conduce al traforo del Monte Bianco.
L’Hotel Aigle sorge nella parte orientale dell’abitato, dove si diparte la strada provinciale diretta in Val Ferret.

Come arrivare all’Hotel Aigle

 

Per chi arriva a Courmayeur con i mezzi pubblici (autobus o treno) è disponibile un servizio navetta, in arrivo e in partenza con auto dell’albergo. Il servizio è gratuito e a richiesta, con opportuno preavviso.

Come arrivare in auto dall’Italia

Da qualsiasi località in Italia, sono possibili tre soluzioni:

  • Percorrere l’autostrada A5 (Torino-Aosta-Monte Bianco) fino al termine, circa 3 km dopo Courmayeur. Proseguire per altri 600 m fino all’ultimo tornante a sinistra verso del tunnel del Monte Bianco. Uscire a destra e svoltare a destra, immettendosi nella Strada per La Palud che scende. Dopo 300 m l’Hotel è chiaramente visibile sul lato sinistro, poco prima di una leggera curva verso sinistra.
  • Venendo da Courmayeur, percorrere la Statale 36 per circa 2 km fino al punto in cui scavalca la Strada Comunale Larzey-Entrèves. Imboccare il breve raccordo sulla destra con l’indicazione per la Val Ferret. Percorrere in salita la Strada Comunale per meno di 1 km fino all’Hotel, che appare sul lato destro, dopo una leggera curva a destra.
  • Venendo da Courmayeur, è anche possibile percorrere sin dall’inizio la Strada Comunale Larzey-Entrèves. Questa soluzione è particolarmente indicata quando i tempi di attesa per imboccare il tunnel del Monte Bianco causano lunghe code sull’autostrada. È indicata, inoltre, quando ci si reca in visita a Courmayeur.

Come arrivare in auto dalla Francia

Usciti dal tunnel del Monte Bianco, percorrere il primo km di strada in discesa. Al primo tornante verso destra, uscire a sinistra e svoltare a destra, immettendosi nella Strada per La Palud che scende. Dopo 400 m l’Hotel è chiaramente visibile sul lato sinistro, poco prima di una leggera curva verso sinistra.

Come arrivare in autobus dall’Italia e dalla Francia

Gli autobus da Aosta, dall’Italia e da Chamonix (Francia) fermano a Courmayeur, in piazzale Monte Bianco. Dallo stesso piazzale, parte l’autobus per Entrèves e La Palud. La frequenza è ogni 30′ in alta stagione e 1h nel resto dell’anno. Dopo 10′ circa di corsa, scendere alla fermata di Entrèves, in corrispondenza dell’imbocco di via Passerin d’Entrèves, quasi davanti all’Hotel.

Come arrivare in treno dall’Italia

Alla pagina “Come arrivare a Courmayeur” è descritto il percorso in autobus fino a Courmayeur, in piazzale Monte Bianco. Da lì proseguire allo stesso modo, come descritto sopra per chi giunge a Courmayeur in autobus.