Shopping a Courmayeur

fare Courmayeur è una delle destinazioni più ricercate del turismo internazionale di montagna. Vanta oltre 60 hotel e quasi 3000 posti letto. Sono oltre 60 anche i ristoranti di ogni tipologia e livello, divisi tra il capoluogo e le sue frazioni. Numerosi anche i pub, i bar e le creperie, concentrati soprattutto nel capoluogo. Ma una delle ragioni che la rendono così attraente è anche la possibilità di fare shopping.

Via Roma, strada principale per lo shopping a Courmayeur.
Via Roma, strada principale per lo shopping a Courmayeur

Si può fare shopping a Courmayeur sia d’estate che d’inverno.
Si scende in strada, si raggiunge un’estremità di via Roma e la si percorre fino all’estremo opposto. Lungo il percorso si incontra oltre la metà di tutti i negozi di Courmayeur. Negozi spesso eleganti e popolati di “grandi firme”.
I generi sono vari: abbigliamento e alta moda, sport e montagna, arredamento e design, oggettistica, dolci e prelibatezze, vini e liquori, prodotti alimentari, libri e pubblicazioni.
Un categoria fondamentale è costituita dai negozi di articoli sportivi, che offrono tutti i tipi di attrezzature per gli sport praticati nel territorio. E non solo quelli…
Di certo, però, l’attenzione del passante, anche quello meno focalizzato, è catturata dalle svariate vetrine con gli abiti di Armani, Versace, Dolce e Gabbana, Prada, ecc.

La Maison de Filippo, storico ristorante a Entrèves.
La Maison de Filippo, storico ristorante a Entrèves

Agli appassionati di enogastronomia Courmayeur non fa mancare nulla! Su un’area che dal capoluogo si estende fino alla Val Ferret da una parte e fino a Morgex e La Salle dall’altra, è possibile trovare di tutto.
Il comparto dei ristoranti è quanto mai vario. Comprende sia la cucina tipica valdostana che la cucina internazionale, la cucina francese e la cosiddetta “nouvelle cuisine”. Alcuni locali, come La Maison de Filippo ad Entrèves, sono divenuti delle vere e proprie “istituzioni”.

L’attenzione alla qualità e la grande cura nella selezione dei prodotti si ritrovano anche nei negozi di prodotti alimentari. In particolare quelli specializzati in pane, salumi e formaggi. Per non parlare dei negozi di dolciumi… Con la cura del dettaglio che li caratterizza, sono un piacere per l’occhio e valgono anche solo uno sguardo alle vetrine!
In campo enologico, lungo via Roma si incontrano diversi locali con degustazioni. Le enoteche sono di ottimo livello e propongono sia vini della Valle d’Aosta che molte rinomate etichette nazionali e francesi. Peraltro, una generale attenzione al buon bere è una caratteristica di tutta la zona.

Il bello dell’Hotel Aigle è che, pur trovandosi nella tranquillità di Entrèves, quando lo si desidera ci si può immergere nel centro di Courmayeur per lo shopping. Occorrono pochi minuti in auto e ca 15′ di autobus.
Con un po’ più di strada e tempi più lunghi, ci si può recare sull’altro lato del Monte Bianco a visitare i negozi e i mercatini di Chamonix.

Il nostro personale sarà sempre a vostra disposizione per darvi informazioni, fornirvi suggerimenti e, più in generale, soddisfare la vostra curiosità in materia di shopping.

Per prenotare

Prenotando online sul nostro sito hai la garanzia della tariffa più vantaggiosa in assoluto.
Per conoscere le tariffe esatte del periodo desiderato e prenotare, hai due possibilità:

cliccare sul bottone sottostante e accedere al nostro sistema di prenotazione online

oppure

compilare il modulo di prenotazione seguente

    ( Indicare il numero di telefono senza punti, trattini, parentesi o altro )

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella Privacy policy.

     

    Per informazioni e termini di prenotazione visita la pagina “Prenota ora“.