Sei qui: home > inverno > sci da fondo

L'Hotel Aigle e lo sci da fondo

La collocazione strategica dell'Hotel Aigle nei pressi del crocevia tra la Val Ferret, la Val Veny, la statale per Aosta e il tunnel del Monte Bianco, lo rende la soluzione ideale per gli amanti dello sci da fondo.

Prime ore del mattino sulle piste da fondo della Val Ferret.

Prime ore del mattino
sulle piste da fondo
della Val Ferret.

La Val Ferret è il luogo privilegiato per lo sci da fondo. Basta ricordare la qualità e varietà delle piste, che permettono percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. Per non parlare dell'atmosfera incontaminata che la caratterizza e dello splendore scenografico delle montagne che la fiancheggiano.
Ma, come alcuni sanno, la Val Ferret durante la stagione invernale non è accessibile alle auto, ma solo mediante la navetta in partenza da La Palud per Planpincieux. In questo senso, l'Hotel Aigle rappresenta il punto di appoggio perfetto per godere di questo paradiso. La partenza del bus navetta dista, infatti, poco più di 300 metri a piedi. Quindi, non occorre nemmeno muovere l'auto fino al parcheggio presso la fermata dell'autobus.
Il discorso non cambia nel caso in cui si decidesse, per un giorno, di provare le piste in un'altra località in Valle d'Aosta o in Francia. In un soffio si imbocca la statale per raggiungere Morgex e La Thuile, o il traforo per Chamonix. E in maniera altrettanto semplice ci si immette nell'autostrada per raggiungere Aosta, Cogne e località più distanti.

A passeggio e con gli sci da fondo in Val Ferret, ai piedi delle Grandes Jorasses.

A passeggio e con gli sci da fondo in Val Ferret, ai piedi delle Grandes Jorasses.

Ma le necessità connesse allo sci da fondo sono varie. Ad esempio, ci si potrebbe domandare dove noleggiare l'attrezzatura, dove comprare gli sci e gli accessori, come prenotare lezioni di sci da fondo. Fermo restando che Courmayeur è in grado di soddisfare tutte queste esigenze alla perfezione, lo staff dell'Hotel Aigle è sempre molto attento a fornire informazioni e, all'occorrenza, a risolvere i problemi.
Un esempio?
Vuoi provare le piste da fondo sul versante di Chamonix? Non tutti sanno che per guidare in Francia è diventato obbligatorio avere nell'auto il kit per il test etilico. Per chi non lo avesse e non sapesse dove procurarselo ci abbiamo pensato noi.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto inverno Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.