Sei qui: home > inverno > sapori inverno

L'Hotel Aigle e i sapori in inverno

L'attenzione che all'Hotel Aigle riserviamo alla cucina è grande. Per questo ci piace pensare di riuscire a soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti. D'altra parte, i piaceri del palato non hanno confini e nemmeno stagioni. E quindi, tra le discese sulle piste, lo sci da fondo in Val Ferret, o le escursioni con le ciaspole, può starci bene anche l'esperienza con sapori originali e di particolare qualità.

Fase di preparazione delle forme di fontina.

Fase di preparazione
delle forme di fontina.

L'offerta enogastronomico della Valle d'Aosta è molto vasta. Formaggi, salumi, conserve, dolci, vini, liquori. E queste meraviglie sono a portata di mano dal nostro Hotel.
Si può compiere una breve puntata nel centro di Courmayeur a curiosare in fantastici negozi di formaggi, salumerie, pasticcerie ed enoteche. Sui loro banchi si trova tutto il meglio della produzione valdostana, e non solo. Si possono trovare, ad esempio, anche prodotti caseari e salumi della Savoia o dalla Svizzera, o anche molti dei migliori vini italiani e francesi.
I mercatini allestiti su via Roma o in altre località dell'alta Valle d'Aosta sono poi le migliori occasioni per conoscere le piccole produzioni di alta qualità, che comprendono vini, conserve, miele e formaggi. L'Hotel Aigle si preoccupa di tenere aggiornato il programma di queste manifestazioni, in modo da informare tutti i clienti interessati.

Veduta interna della cantina di Lo Triolet a Introd.

Veduta interna della cantina Lo Triolet a Introd, produttore di eccellenti vini bianchi.

Gli appassionati dell'alta qualità non perdono mai l'occasione di visitare i migliori produttori direttamente presso le loro aziende.
Non distante da Courmayeur è possibile visitare importanti centri di produzione e immagazzinamento della fontina a Pré-Saint-Didier e a Morgex. Più complesso può risultare spingersi, in inverno, ai caseifici di Valgrisenche, Vertosan o Vetan.
Un'esperienza decisamente consigliabile è la visita delle migliori aziende vinicole della zona. Partendo dall'Hotel si può raggiungere in 15-20' la cantina del Blanc de Morgex La Salle a Morgex. Un po' più distante è la famosa cantina dell'Infer d'Arvier. In 30' circa d'auto si possono raggiungere i principali produttori di Introd, Villeneuve ed Aymavilles, tra cui figurano alcune delle migliori etichette italiane in assoluto.

Vetrina di una pasticceria di Chamonix con i caratteristici "macarons".

Vetrina di una pasticceria di Chamonix con i caratteristici "macarons".

A disposizione dei clienti dell'Hotel è un elenco dei principali produttori, con i vini più rappresentativi e riferimenti per fissare un appuntamento direttamente in cantina.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto inverno Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.