Sei qui: home > estate > sport estate

L'Hotel Aigle e lo sport in estate

Ci sono tante persone che non amano camminare o che hanno paura ad andare in bicicletta. Così come ci sono tanti che preferiscono alternare le gite e le pedalate in mountain bike con altri tipi di attività sportiva.
L'Hotel Aigle offre il supporto logistico ideale per la maggior parte degli sport praticabili a Courmayeur e dintorni. Questo grazie alla sua posizione, alle attrezzature di cui dispone e alla passione del personale.

Il campo da golf della Val Ferret.

Il campo da golf della Val Ferret.

L'Hotel Aigle costituisce un ottimo punto d'appoggio per l'alpinismo.
Molti degli itinerari più famosi iniziano da Punta Helbronner, stazione di arrivo della Funivia del Monte Bianco: Dente del Gigante, Grand Capucin, Mont Maudit, Mont Blanc du Tacul, molti itinerari per la vetta del Monte Bianco. La stazione di partenza è a La Palud, a meno di 1 Km. dall'Hotel.
Da La Palud parte anche l'autobus per la Val Ferret, dove si va ad affrontare giganti come le Grandes Jorasses e il Mont Dolent, o a divertirsi ad arrampicare sulle pareti di fondovalle. Davanti all'Hotel ferma l'autobus di collegamento per la Val Veny, punto di partenza della via italiana al Monte Bianco e di tante vie famose nei valloni di Freney e Brouillard.
Naturalmente, il supporto fornito dall'Hotel non consiste solo nella vicinanza, ma anche nella ricerca di una guida alpina o nell'eventuale noleggio dell'attrezzatura.

Arrampicata sulle pareti della Val Ferret.

Arrampicata sulle pareti della Val Ferret.

La facilità di accesso dall'Hotel Aigle alla Val Ferret favorisce altri sport tipicamente estivi. Il golf, ad esempio, che viene praticato sul campo del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses. Sempre in Val Ferret si trovano varie strutture per l'equitazione e la riserva di pesca più importante del territorio di Courmayeur. All'Hotel possiamo dare informazioni riguardo alla loro dislocazione e alle modalità per ottenere il permesso di pesca.
Courmayeur e località vicine permettono di praticare anche tipi particolari di sport nella natura. Percorrendo il breve tragitto in auto che porta a Pré-Saint-Didier, è possibile provare l'ebbrezza del rafting o fare l'esperienza di compiere uno dei percorsi al Parco avventura. All'Hotel possiamo fornire informazioni e opuscoli su questo e su tanto altro ancora.

Rafting sulla Dora.

Rafting sulla Dora.

Per chi desidera praticare qualche sport al chiuso, nei pressi di Courmayeur sorge il grande Courmayeur Forum Sport Center. Dall'Hotel Aigle si può raggiungerlo in 3' di auto, oppure usufruire dell'autobus, che a orari regolari ferma quasi davanti.
Vi si possono fare tante cose: pattinare sul ghiaccio, giocare a hockey o a curling, fare tennis, squash e ping pong. Ci sono anche campi da palla a volo, basket e calcetto. Si può nuotare, fare ginnastica e persino esercitarsi a golf. E c'è anche un bellissimo muro di arrampicata indoor, giusto per non smettere nemmeno durante gli eventuali giorni di pioggia (molto pochi).

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto estate Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.