Sei qui: home > estate > sapori estate

L'Hotel Aigle e i sapori in estate

All'Hotel Aigle sappiamo che per far star bene gli ospiti è importante dedicare grande attenzione alla cucina. E a noi piace pensare che il nostro ristorante riesca a soddisfare le loro esigenze.
D'altra parte, i piaceri del palato non hanno confini e nemmeno stagioni. E quindi, tra una gita in montagna e una pedalata in mountain bike, può starci bene anche l'assaggio di sapori originali e di particolare qualità.

Alberi di mele nei pressi di Jovencan (Aosta).

Alberi di mele
nei pressi di Jovencan (Aosta).

Dal punto di vista enogastronomico la Valle d'Aosta ha tanto da offrire. Formaggi, salumi, conserve, dolci, vini, liquori. E queste meraviglie sono a portata di mano dal nostro Hotel.
Si può compiere una breve puntata nel centro di Courmayeur a curiosare in fantastici negozi di formaggi, salumerie, pasticcerie ed enoteche. Sui loro banchi si trova tutto il meglio della produzione valdostana, e non solo. Si possono trovare, ad esempio, prodotti caseari e salumi della Savoia e della Svizzera, come pure molti dei migliori vini italiani e francesi.
I mercatini allestiti su via Roma o in altre località dell'alta Valle d'Aosta sono poi le migliori occasioni per conoscere le piccole produzioni di alta qualità, che comprendono vini, conserve, miele e formaggi. L'Hotel Aigle si preoccupa di tenere aggiornato il programma di queste manifestazioni, in modo da informare tutti i clienti interessati.

Visita alla splendida cantina di Morgex e La Salle, meta ideale del turismo eno-gastronomico.

Visita alla splendida cantina di Morgex e La Salle, meta ideale del turismo eno-gastronomico.

Gli appassionati dell'alta qualità non perdono mai l'occasione di visitare i migliori produttori direttamente presso le loro aziende.
Non distante da Courmayeur è possibile visitare importanti centri di produzione e immagazzinamento della fontina a Pré-Saint-Didier e a Morgex. Avendo il tempo per andare un po' più distante, si possono visitare gli eccellenti caseifici di Valgrisenche, Vertosan e Vetan.
Un'esperienza decisamente consigliabile è la visita delle migliori aziende vinicole della zona. Partendo dall'Hotel si può raggiungere in 15-20' la cantina del Blanc de Morgex La Salle a Morgex. Si dice che i loro vigneti siano i più alti d'Europa... Un po' più distante è la famosa cantina dell'Infer d'Arvier, uno dei rossi d'eccellenza della Valle. In 30' circa d'auto si possono raggiungere tutti i principali produttori di Introd, Villeneuve ed Aymavilles. Tra di essi figurano alcune delle migliori etichette italiane in assoluto.
E non è finita... Dall'altra parte del Monte Bianco, infatti, ci sono altri mondi da esplorare. Chamonix, con le sue bancarelle stracolme di delizie eno-gastronomiche. I salumi e i mitici formaggi della Savoia. Martigny, con i suoi negozi di formaggi, vini e liquori. I produttori vinicoli del Vallese, i migliori di tutta la Svizzera. Che dire...

Formaggi dell'Alta Savoia su una bancarella al mercato di Chamonix.

Formaggi dell'Alta Savoia su una bancarella al mercato di Chamonix.

A disposizione dei clienti dell'Hotel abbiamo preparato un elenco dei principali produttori, con i vini più rappresentativi e i riferimenti per fissare un appuntamento direttamente in cantina.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto estate Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.