Sei qui: home > estate > bicicletta

L'Hotel Aigle e lo sport della bicicletta

Lo sport della bicicletta oggi esiste in due varianti: il ciclismo su strada classico e la mountain bike. Molti di coloro che amano l'una amano anche l'altra. Parlando, però, di una località di montagna come Courmayeur, la preferenza va alla mountain bike che, come dice il nome, si trova nel suo habitat naturale.
All'Hotel Aigle lo sport della bicicletta gode di un'attenzione particolare. E diffatti cresce ogni anno il numero di appassionati che lo utilizzano come base per le proprie vacanze ciclistiche.

Mountain bike in Val Veny.

Mountain bike in Val Veny.

Come per altre attività sportive, la posizione dell'Hotel Aigle è ideale per l'uso della bicicletta.
I praticanti del ciclismo su strada, appena escono dall'Hotel, possono partire alla volta della Val Veny e della Val Ferret. Qualche rampa in salita e cominciano i lunghi e scenografici tratti in falsopiano (attenzione a non lasciarsi distrarre in discesa). Altrimenti, ci si può dirigere a valle e seguire percorsi più lunghi, verso Morgex, Aosta, La Thuile, o il Colle San Carlo.
Gli appassionati di mountain bike non hanno che l'imbarazzo della scelta. Uscendo dall'Hotel, possono raggiungere l'inizio della Val Veny e della Val Ferret, dove li attende una miriade di alternative. Pedalate verso i fondovalle. Scarpinate in salita ai rifugi. Tratti misti, in parte pedalando e in parte spingendo, nei meravigliosi valloni laterali, o addirittura fino ai colli in quota.
L'uso della mountain bike non è, però, un'esclusiva dei cosiddetti "patiti". Dall'Hotel Aigle, infatti, partono anche percorsi semplici alla portata di coloro che la usano poco o che non l'hanno mai provata.

Gruppo di biker in partenza al mattino dall'Hotel Aigle.

Gruppo di biker in partenza al mattino dall'Hotel Aigle.

L'attenzione che all'Hotel Aigle dedichiamo alla passione per la bicicletta è testimoniata da varie cose.
Ai clienti che hanno la propria bici al seguito mettiamo a disposizione un locale apposito dove riporla. All'interno vi possono trovare l'attrezzatura per la manutenzione e per riparazioni d'emergenza. Nel caso in cui non si disponga di un mezzo proprio, ci sono tanti posti dove noleggiarla e noi li possiamo indicare.
l'Hotel Aigle è in contatto con le principali associazioni e scuole di mountain bike della zona. Ad esse ci si può rivolgere per seguire corsi di più giorni o lezioni introduttive anche solo di mezza giornata. All'occorrenza, possono mettere a disposizione una guida esperta con cui effettuare tour in mountain bike di più giorni. Ad esempio, il Tour dei rifugi o il Tour del Monte Bianco.
Lo standard garantito dall'Hotel Aigle in questo campo gli è valsa la qualifica di "bike hotel", speciale titolo assegnato dal Club Bike Valle d'Aosta.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto estate Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.