Sei qui: home > estate

Estate all'Hotel Aigle

Alpinismo, passeggiate, sport, relax, cultura, turismo, bisbocce. L'estate all'Hotel Aigle non concede spazio alla noia. Per nessuno...
Il Monte Bianco, così immenso, basterebbe già da solo.

Ma ecco un breve elenco per dare un'idea dell'infinità di cose da fare.
La traversata completa del Bianco in funivia, da La Palud a Chamonix. Gite, passeggiate, percorsi in mountain bike lungo la Val Veny e la Val Ferret. Il "running" tradizionale sui percorsi di fondovalle, o lo "sky-running" su e giù per i sentieri di alta quota. L'oramai celebre tour monte bianco, percorso in quota attorno al Monte Bianco che tocca i principali rifugi in Italia, Francia e Svizzera. L'alpinismo sul magico granito o sulle creste ghiacciate delle "Aiguilles" (guglie) più famose del mondo. E poi il golf e l'equitazione nella Val Ferret. Il rafting sulle rapide della Dora. E per finire, il Forum Sport Center di Courmayeur, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i campi da tennis, i campi da basket e calcetto, il muro di arrampicata, ecc.

Discesa in mountain bike lungo i sentieri del Tour del Monte Bianco.

Discesa in mountain bike
lungo i sentieri
del Tour del Monte Bianco.

Stando all'Hotel Aigle ognuna di queste cose è più facile. Facile perché tutto è più vicino. E facile perché ci siamo "noi" dell'Hotel, pronti a fornirti informazioni e consigli, o a darti una mano se hai un problema.
Ma, come è logico, stare all'Hotel Aigle d'estate non vuol dire praticare solo sport. Proprio il contrario!

Trovarsi nell'ambiente di alta montagna e mangiare polenta e cervo senza faticare troppo, si può! Basta prendere l'auto o la navetta e arrivare in Val Ferret. E poi si può girare per le strade di Courmayeur. Si può frequentare l'area benessere del Forum Sport Center di Courmayeur, o le Terme di Pré-Saint-Didier. Piacevoli intermezzi sono le manifestazioni eno-gastronomiche a Courmayeur.

Sosta dopo una camminata in montagna in compagnia del Monte Bianco.

Sosta dopo una camminata in montagna in compagnia del Monte Bianco.

Infine, è bene ricordarlo, Courmayeur non avrà il Colosseo o il Campanile di Giotto, ma in compenso offre itinerari culturali di eccezionale interesse, in Valle d'Aosta, in Francia e in Svizzera. E che dire degli itinerari eno-gastronomici tra le aziende della Valle d'Aosta e della Savoia?.

Insomma, solo il vero, autentico amante dell'ozio rimane senza cose da fare. E noi dell'Hotel Aigle sappiamo far stare bene anche lui, anche se avremmo sempre idee e proposte da suggerire...

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto estate Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.