Sei qui: home > courmayeur > turismo > shopping

Shopping a Courmayeur

Courmayeur è una delle destinazioni più ricercate del turismo internazionale di montagna.
A determinare questa attrattiva contribuisce, ovviamente, il Monte Bianco. Ma un ruolo per nulla marginale spetta anche al ricco complesso di hotel, ristoranti, bar, negozi e mercati che la rendono così piacevole.
Courmayeur vanta oltre 60 hotel e quasi 3000 posti letto. Sono oltre 60 anche i ristoranti di ogni tipologia e livello, divisi tra il capoluogo e le sue frazioni. Numerosi anche i pub, i bar e le creperie, concentrati soprattutto nel capoluogo.

Scorcio di via Roma, strada principale per lo shopping a Courmayeur.

Scorcio di via Roma,
strada principale per lo shopping
a Courmayeur.

Una delle attività più tipiche dei frequentatori di Courmayeur è lo "shopping". 
Lo si pratica sia d'estate che d'inverno. Si scende in strada, si raggiunge un'estremità di via Roma e la si percorre fino all'estremo opposto. Lungo il percorso si incontra oltre la metà di tutti i negozi di Courmayeur. Negozi spesso eleganti e popolati di "grandi firme".
I generi sono vari: abbigliamento e alta moda, sport e montagna, arredamento e design, oggettistica, dolci e prelibatezze, vini e liquori, prodotti alimentari, libri e pubblicazioni.
Un categoria fondamentale è costituita dai negozi di articoli sportivi, che offrono tutti i tipi di attrezzature per gli sport della zona. E non solo quelli...
Di certo, però, l'attenzione del passante, anche quello meno focalizzato, è catturata dalle svariate vetrine con gli abiti di Armani, Versace, Dolce e Gabbana, Prada, ecc.

Raffinatezze in una vetrina su via Roma, a Courmayeur.

Raffinatezze in una vetrina su via Roma, a Courmayeur.

Agli appassionati di eno-gastronomia Courmayeur non fa mancare nulla! Su un'area che dal capoluogo si estende fino alla Val Ferret da una parte e fino a Morgex e La Salle dall'altra, è possibile trovare di tutto.
Il comparto dei ristoranti è quanto mai vario. Comprende sia la cucina tipica valdostana che la cucina internazionale, la cucina francese e la cosiddetta "nouvelle cuisine". Alcuni locali, come La Maison de Filippo ad Entrèves, sono divenuti delle vere e proprie "istituzioni".

L'attenzione alla qualità e la grande cura nella selezione dei prodotti si ritrovano anche nei negozi di prodotti alimentari. In particolare quelli specializzati in pane, salumi e formaggi. Per non parlare dei negozi di dolciumi... Con la cura del dettaglio che li caratterizza, sono un piacere per l'occhio e valgono anche solo uno sguardo alle vetrine!
In campo enologico, lungo via Roma si incontrano diversi locali con degustazioni. Le enoteche sono di ottimo livello e propongono sia vini della Valle d'Aosta che molte rinomate etichette nazionali e francesi. Peraltro, una generale attenzione al buon bere è una caratteristica di tutta la zona.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.