Sei qui: home > courmayeur > turismo > benessere

Benessere e cura del corpo a Courmayeur

In origine Courmayeur si è sviluppata come stazione turistica proprio all'insegna del benessere.
Verso la fine del '600 vennero riconosciute le proprietà curative delle acque minerali che sgorgavano nelle vicinanze. Così, quando ancora non esistevano lo sci, l'alpinismo, il golf e la bicicletta, Courmayeur divenne meta soprattutto del turismo termale. Oggi, di questo passato non è rimasto molto, sopravanzato dalle attività turistiche legate alla posizione ai piedi del Monte Bianco.

Sauna alle terme di Pré Saint-Didier.

Sauna alle terme
di Pré Saint-Didier.

Il benessere e la cura del corpo a Courmayeur e dintorni sono garantiti da diverse infrastrutture.
Uniche nel loro genere sono le famose Terme di Pré-Saint-Didier, situate a breve distanza dall'imbocco dell'orrido, a circa 6 Km. d'auto da Courmayeur.
Le fonti di acque minerali sono note già dal tempo dei romani per le loro proprietà curative. Oggi, lo stabilimento termale è ospitato nell'edificio ottocentesco del Casinò, restaurato di recente.
All'interno sono stati ricavati spazi con vasche idromassaggio, saune, bagni di vapore, fanghi. Tra questi, anche trattamenti particolari, come le cascate tonificanti, vasche relax, sale per la cromoterapia e sale relax panoramiche. All'esterno è allestito un giardino con piscine termali all'aperto e saune da dove si gode una stupenda vista panoramica sulla catena del Monte Bianco.
Da poco, hanno riaperto anche le Terme di Saint Vincent, per quanto non così a portata di mano da Courmayeur quanto quelle di Pré-Saint-Didier.

Una pausa di tranquillità e benessere alle vicine terme di Pré Saint-Didier.

Una pausa di tranquillità e benessere alle vicine terme di Pré Saint-Didier.

Ulteriori centri benessere sono stati realizzati all'interno dei principali hotel del compresorio, alcuni dei quali aperti anche alla clientela esterna. Tra questi: Grand Hotel Royal e Golf, Hotel Club Mont Blanc, Hotel Gran Baita.
All'interno del vasto complesso del Courmayeur Forum Sport Center è presente un centro per la cura del corpo. Inoltre, alcuni spazi appositamente attrezzati con macchine e attrezzi ginnici sono dedicati alla ginnastica e al fitness.

Sempre in tema di "benessere" occorre ricordare la recente apertura del nuovo percorso di "barefooting" a Morgex. A piedi nudi si cammina su un sentiero di 600 m. il cui fondo è costituito da materiali diversi per rugosità, consistenza e temperatura.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.