Sei qui: home > courmayeur > come arrivare

Come arrivare a Courmayeur

Courmayeur è situata all'estremità Ovest della Valle d'Aosta, a breve distanza dal valico di confine con la Francia. Aosta è la città più vicina, nonché il capoluogo di regione. I centri principali per i collegamenti internazionali sono Milano, Torino e Ginevra.
Si ricorda che l'Hotel mette a disposizione di coloro che arrivano in autobus o in treno un servizio navetta con auto dell'albergo. Il servizio è gratuito e a richiesta, con opportuno preavviso.

Percorso per arrivare a Courmayeur.

Come arrivare in auto dall'Italia

Da Torino, Milano e Genova imboccare l'autostrada A5 (Torino-Aosta-Monte Bianco). Percorrerla fino all'uscita di Courmayeur (dall'inizio della Valle d'Aosta sono ca 85 Km). Immettersi sulla Statale 36 e proseguire per circa 2Km., fino al piazzale Monte Bianco.

Come arrivare in auto dalla Francia

Da Parigi, Lione e Ginevra imboccare l'autostrada A40 (Macon-Saint-Gervais-les-Bains). Percorrerla fino al termine, dove diventa N205. Proseguire fino a Chamonix e imboccare il Traforo Monte Bianco. All'uscita sul versante italiano proseguire sulla Statale 36 fino a Courmayeur (dall'uscita del tunnel sono circa 4 Km).

Colpo d'occhio invernale su Courmayeur e alta Valle d'Aosta.

Colpo d'occhio invernale su Courmayeur e alta Valle d'Aosta.

Come arrivare in autobus dall'Italia e dalla Francia

Courmayeur è collegata ad Aosta, Torino e Milano da linee dirette di autobus. Tutti gli autobus arrivano e partono in piazzale Monte Bianco.
La linea Aosta-Courmayeur è servita da SAVDA con varie corse giornaliere, in partenza dalla stazione di Aosta. Da Milano partono due corse giornaliere e da Torino una corsa domenicale nei mesi estivi.
Chamonix è collegata da una linea di autobus con numerose corse giornaliere attraverso il tunnel del Monte Bianco, al costo di € 13,00.

Come arrivare in treno

Courmayeur è raggiungibile in treno sia dall'Italia che dalla Francia, con l'aggiunta di brevi tratti in autobus.
Dall'Italia si viaggia sulla linea Torino-Aosta fino alla stazione di Aosta, dove si cambia sulla linea Aosta-Pré Saint-Didier. La stazione di Pré Saint-Didier è collegata a Courmayeur da autobus in coincidenza con tutti i treni.
Dalla Francia si viaggia sulla linea che da Annecy, Bellegarde, Ginevra e Losanna conduce alla stazione di St Gervais-le Fayet. Qui si cambia sulla linea St Gervais-le Fayet, Vallorcine, Martigny (Mont Blanc Express), che porta a Chamonix, da dove si prosegue in autobus lungo il tunnel del Monte Bianco.

Come arrivare in aereo

Gli aeroporti più vicini a Cormayeur sono a Torino (150 Km.), Milano Malpensa (212 Km.), Milano Linate (235 Km.) e Ginevra (106 Km.). L'Aeroporto di Aosta è temporaneamente chiuso per lavori di ampliamento.

prenotazioni

Check in
Check out
Adulti:
Bambini:
cerca

immagini

altre immagini Altre foto Courmayeur.

webcam

Webcam Hotel Aigle.

altre webcam Webcam Hotel Aigle, Courmayeur, Monte Bianco.